Pedro preso a pugni dal preparatore
Si sente parlare di risse tra compagni, chiaramente tra avversari, ma quasi mai di una rissa tra un calciatore e un membro dello staff.
È infatti assurdo quanto successo a Pedro, ex Fiorentina ora al Flamengo. Nel corso della partita con l’Atletico Mineiro, l’attaccante brasiliano avrebbe dovuto allenarsi con le riserve ma si è rifiutato dopo aver parlato con Sampaoli.
Il preparatore atletico del Flamengo, Pablo Fernandez, lo ha ripreso negli spogliatoi e quando il giocatore ha risposto gli ha tirato un paio di pugni in faccia.
Denuncia alla polizia
Il fatto è stato reso subito pubblico. La squadra si è schierata accanto a Pedro e chiede l’allontanamento di Fernandez dallo staff.
Intanto è arrivata anche la denuncia dell’ex Fiorentina alla polizia con il supporto di alcuni compagni. Non è la prima volta che Fernandez cade nella violenza. Nel 2021, quando accompagnava Sampaoli al Marsiglia, ha picchiato un tifoso che aveva invaso il campo e aveva poi partecipato alla rissa scatenatasi in campo.

Il giocatore si è sfogato sui social, scrivendo: “Vigliaccamente, senza motivo e inspiegabilmente, sono stato aggredito, preso a pugni in faccia, da Pablo Fernandez, membro dello staff tecnico di Sampaoli. La codardia fisica ha avuto la precedenza su quella psicologica che ho patito nelle ultime settimane.
Chi pensa di avere il diritto di aggredire un’altra persona non merita il rispetto di nessuno. Ho passato tante prove qui al Flamengo, ma niente è paragonabile a quella subita oggi. Che Dio perdoni una persona che, a metà del 2023, pensa che l’aggressione fisica possa risolvere qualsiasi problema.”








