Come è noto, ella giornata odierna la Juventus è stata esclusa dalla Conference League. La decisione è stata presa dalla Camera Giudicante della Uefa che, inoltre, ha sanzionato i bianconeri con una maxi multa di 20 milioni di euro. In questo senso, stupisce la scelta del club relativamente a quanto stabilito dal massimo organo calcistico europeo.
Il comunicato della Juve
In merito alla decisione della Uefa è intervenuto il presidente della Juventus Gianluca Ferrero, le cui parole sono state riportate all’interno del comunicato diramato dal club: “Siamo dispiaciuti, non condividiamo l’interpretazione che è stata data delle nostre tesi difensive e restiamo fermamente convinti della correttezza del nostro operato e della fondatezza delle nostre argomentazioni”.

La decisione sul ricorso
“Tuttavia – prosegue il comunicato – abbiamo deciso di non presentare appello contro questo giudizio. Preferiamo mettere fine al periodo delle incertezze e assicurare ai nostri stakeholders interni ed esterni la totale visibilità e certezza sulla partecipazione del club alle future competizioni internazionali. Andare in Appello ed eventualmente in altri gradi di giudizio, incerti negli esiti e nei tempi, aumenterebbe l’incertezza rispetto alla nostra eventuale partecipazione alla Uefa Champions League 2024/25″.








