Soddisfatto della propria scelta: Rafael Leão non si è pentito di aver rinnovato con il Milan. Anzi, la decisione di continuare in rossonero sembra averlo convinto ancora di più: “Credo sia il club giusto per continuare con la mia carriera e raggiungere altri obiettivi come vincere la Champions League o il Pallone d’Oro“. Dichiarazioni importanti e ambiziose, che rendono il nuovo numero “10” sempre più il simbolo del Diavolo.
Leão: “I miei obiettivi sono Champions e Pallone d’Oro”
Il fenomeno portoghese, in ritiro negli Stati Uniti con la squadra, ha concesso un’intervista a ESPN, dove ha parlato del suo percorso al Milan e dei compagni avuti in questi anni: “Mi hanno aiutato a raggiungere il mio obiettivo, ovvero vincere lo scudetto, mi hanno aiutato a crescere come giocatore. Ora mi sento più maturo, un leader nella squadra. Il club mi dà l’opportunità di vincere ogni partita della stagione. Credo sia il club giusto per continuare con la mia carriera e raggiungere altri obiettivi come vincere la Champions League o il Pallone d’Oro”.

“II club ha fatto dei grandi acquisti, ora avremo più opzioni”
I rossoneri si sono rinforzati parecchio, aggiungendo ben otto – una volta che anche Musah sarà ufficializzato – elementi alla rosa. Leão sembra aver apprezzato: “Credo che avremo più opzioni quest’anno, soprattutto in attacco ed a centrocampo. Nella scorsa stagione non ne avevamo così tante. Nella doppia sfida con l’Inter abbiamo sofferto il fatto che loro hanno cambiato tanto e avevano giocatori dalla panchina in grado di entrare e fare la differenza. In questa stagione la direzione è cambiata, il club ha fatto dei grandi acquisti con Pulisic, Loftus-Cheek. Questi giocatori alzano il livello della squadra e sono molto contento di averli con noi“. Adesso Rafa si augura che i nuovi innesti possano aiutarlo a vincere ancora con il Milan, magari – in un futuro prossimo – una Champions o un Pallone d’Oro.








