Lukaku Juve, la svolta: decisa la destinazione di Vlahovic

Continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Dopo la rottura con l’Inter, il belga, seguito da tempo dalla Juventus, potrebbe davvero trasferirsi in bianconero. In questo senso, il nodo maggiore era rappresentato dalla necessità della Juve di vendere il serbo. Operazione, alla luce degli 80 milioni chiesti per il classe 2000, di non facile realizzazione. In questo contesto, però, i due club avrebbero trovato una soluzione.

Romelu Lukaku, 30 anni, nel mirino della Juventus

Vlahovic al Chelsea? 

La possibile svolta, in questa direzione, consiste nella volontà del Chelsea (mai manifestata prima d’ora) di puntare su Dusan Vlahovic. Alla luce dell’apertura dei Blues, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe concretizzarsi uno scambio tra Lukaku e il serbo.

  Dusan Vlahovic, 23 anni: futuro al Chelsea?

Il conguaglio

Decisivo, in tal senso, il conguaglio che gli inglesi dovranno pagare alla Juve, che, oltre al belga, chiede circa 45 milioni. Il Chelsea, dal canto suo, avrebbe la necessità di sostituire big Rom e di liberarsi di un ingaggio pesante (12 milioni a stagione). Pertanto, al netto di un accordo non ancora raggiunto sulle cifre del conguaglio, l’ipotesi di uno scambio, allo stato attuale, sembrerebbe uno scenario realizzabile. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Tag: