L’Italia femminile purtroppo non ce l’ha fatta. La bruciante sconfitta contro il Sudafrica ha sancito l’eliminazione delle nostre Azzurre che si sono classificate al terzo posto nel girone. Una sconfitta che fa male vista l’avversaria che sulla carta era considerata abbordabile. Il giornalista Ravezzani si scaglia contro il movimento del calcio femminile e sui social scoppia la bufera.
Il tweet di Ravezzani contro i mondiali femminili
Polemiche a non finire su Twitter per il giornalista Fabio Ravezzani entrato nelle mire degli utenti per un suo tweet riguardante i mondiali femminili e l’eliminazione dell’Italia. Qualche ora dopo la sconfitta delle Azzurre per 3-2 contro il Sudafrica, Ravezzani si è lasciato andare ad una riflessione su tutto ciò che si era creato prima del mondiale, ovvero le offerte al ribasso delle emittenti televisive e lo scarso interesse dietro a questa manifestazione. Il tweet recita così: “Ci hanno fatto una testa così con il mondiale femminile e lo scandalo perchè la RAI non voleva pagare i diritti (cifra iperbolica rispetto al balire dell’evento, va detto) e poi le nostre azzurre…“.
[twitter url=”https://twitter.com/FabRavezzani/status/1686694606849601536″]La rabbia social
Non si è fatta attendere la risposta social a suo tweet. Molti utenti hanno replicato dandogli del menefreghista e non esperto del settore e altri che tirano in ballo la nazionale maschile che ha raccolto gli stessi brutti risultati sul campo. Insomma un tweet che ha generato polemica e dibattito e che ha trovato pochi consensi.









