Lo strano caso di Gnagnon: licenziato perchè grasso. La FIFA: “Si può fare”

Joris Gnagnon, sconociuto ai più, è stato un calciatore del Siviglia di ruolo difensore. Arrivato con grandi promesse e pagato più di 13 milioni di euro, è finito nel dimenticatoio ed è al momento svincolato. Ma il suo nome in questi giorni è tornato sui quotidiani sportivi per un curioso caso giudiziario.

Licenziato perchè sovrappeso

Il suo arrivo al Siviglia è combaciato con il lockdown a causa del Covid. I campionati non si giocavamo inizialmente e anche gli allenamenti erano sospesi. I calciatori costretti a stare a casa come tutti i cittadini ed ecco che in quei frangenti Joris Gnagnon ha messo su qualche kilogrammo di troppo. Al ritorno in campo la sua forma fisica era completamente alterata e così il Siviglia prese la decisione di licenziarlo per giusta causa visto che il suo peso era superiore ai 100 kg.

La FIFA ha dato ragione al Siviglia

A distanza di qualche anno dal licenziamento è arrivata la sentenza della FIFA che ha respinto il ricorso del calciatore e dato ragione al Siviglia. Il club andaluso pertanto non dovrà pagare nessun risarcimento a Joris Gnagnon che aveva chiesto la somma di 4 milioni di euro come risarcimento danni.

calcio-fifa-1024x681
La FIFA ha dato ragione al Siviglia