È Sol Levante mania: dopo Kim e Kamada anche l’Inter pensa ad un asiatico

Era dai tempi di Nakata che non c’era tanto entusiasmo per l’arrivo di un calciatore asiatico. Il Napoli ha dato nuovamente linfa al calcio del Sol Levante con l’acquisto azzeccatissimo di Kim. Ora anche la Lazio ha in rosa un giapponese di nome Kamada. Ma potrebbe esserci un gradito ritorno in Serie A di un altro giapponese.

Inter su Tomiyasu

L’Inter sta cercando di mettere a segno gli utlimi colpi di mercato. Priorità al portiere e all’attaccante, due ruoli che sono rimasti scoperti e che Simone Inzaghi chiede al più presto di colmare. Ma le trattative sono più difficili del previsto e i tempi si stanno allungando. Ma c’è anche un’altra necessità in casa nerazzurra ed è quella di ultimo difensore. Il club sembrerebbe aver messo gli occhi su Takehiro Tomiyasu.

Ha già giocato nel Bologna

Takehiro Tomiyasu è attualmente in forza all’Arsenal con cui ha collezionato 42 presenze in due anni. Il giapponese è una vecchia conoscenza della Serie A, avendo indossato la maglia del Bologna dal 2019 al 2021 collezionando 61 presenze e 3 gol. È lui la nuova idea dell’Inter per completare il pacchetto difensivo. Il colpo viene visto anche come un’operazione di marketing visto il grande successo della tournee estiva in Asia che ha impreziosito le casse societarie del club. C’è una vera e propria Asia mania nel campionato italiano.

Il giapponese è in forza all’Arsenal