Colletta dei tifosi per restare al Corinthians
È una storia piuttosto surreale e divertente quella che arriva dal Brasile, precisamente da San Paolo, città sede del Corinthians.
Nella squadra paulista gioca Roger Guedes, capocannoniere nella scorsa stagione con 20 gol segnati il 38 partite. Il numero 10 è prossimo al trasferimento all’Al-Rayyan in Qatar, dove gli è stato offerto un contratto faraonico.

I tifosi del Corinthians però non hanno mollato la presa al loro idolo così facilmente. Capendo che la società non avrebbe potuto trattenerlo, hanno provato il tutto per tutto.
Come racconta la moglie del calciatore, i tifosi paulisti hanno tirato su la somma di circa 7000 euro, mandati direttamente sul conto di Guedes, per convincerlo a restare.
Guedes parte per il Qatar
Nonostante il sacrificio di molti tifosi, ciò non è bastato per convincere Guedes a rimanere in Brasile.
L’offerta qatariota era semplicemente troppo allettante. Il brasiliano infatti andrà a guadagnare circa un milione al mese in Qatar. In più dal trasferimento prenderà circa 6 milioni, detenendo il 60% dei suoi diritti.
E i soldi dei tifosi che fine faranno? Lo annuncia sempre la moglie, dicendo che verranno devoluti in beneficenza e chiede agli stessi tifosi del Corinthians di indicare enti o famiglie a cui quei soldi possono essere mandati.








