Szczesny: “Io via dalla Juve? Dicono così ogni estate, ma poi…”

Voci, indiscrezioni, presunte offerte. Wojciech Szczesny ormai è abituato: da diverse stagioni si parla di un suo possibile addio alla Juventus e di nuovi portieri pronti a rimpiazzarlo. Ma poi, come sottolineato dallo stesso estremo difensore polacco, ogni anno è lui a difendere i pali della Vecchia Signora. Anche quest’estate è uscito fuori l’argomento, che l’ex Arsenal ha commentato così: “Finché alla Juventus mi vogliono sarò sempre con questa maglia. E mi sa che mi vogliono… “. 

Szczesny: “Tutte le estati la solita storia…”

Da un lato è comprensibile: se sei il portiere titolare della Juventus, oltre che il primo successore di Buffon, certe voci sono quasi inevitabili. E ormai Szczesny pare averci fatto l‘abitudine, come riportato da Sport Mediaset: “Tutte le estati si parla di me, ma poi finisce sempre allo stesso modo. Finché alla Juventus mi vogliono sarò sempre con questa maglia. E mi sa che mi vogliono… (ride, ndr)“. Dichiarazioni rilasciate al termine di Juve-Real Madrid, gara vinta dai bianconeri con il risultato di 3-1: “C’è rammarico a pensare che quella contro il Real Madrid sia stata l’unica occasione di giocare contro una squadra europea (vista l’assenza dalle Coppe, ndr), ma comunque è una bella sensazione vincere queste partite, anche se era un’amichevole. La soddisfazione di battere il Real, che è una delle squadre più forti del mondo, c’è. Sono anche contento perché mio figlio avrà la maglia di Vinicius Jr”.

szczesny-juve-fiorentina

“La Juve ha meritato la Champions sul campo. È presto per parlare di scudetto”

Il portiere polacco ha parlato anche della prossima stagione e di quale saranno gli obiettivi: “Il rimpianto Champions c’è, ma abbiamo dimostrato sul campo che la Juve merita la Champions. Il nostro posto è quello. Non ci siamo per motivi extra campo. Abbiamo una rosa già molto forte, cercheremo di fare il nostro meglio, senza le Coppe europee. Ai primi di agosto è presto per parlare di scudetto: siamo contenti di ciò che abbiamo fatto in America, dal 20 penseremo al campionato”. Un campionato che, con ogni probabilità, inizierà ancora una volta con Szczesny a difesa della porta juventina.