Il clamoroso retroscena di Di Marzio
Nella sua rubrica sul Corriere della Sera, Gianluca Di Marzio oggi si è soffermato sui rapporti tra Lukaku e la Juventus.
La telenovela che ha fatto infuriare l’Inter e anche parte dei tifosi juventini, che sta tenendo con il fiato sospeso il mercato bianconero e che rende nervoso Dusan Vlahovic in realtà ha origini lontane.

È infatti da marzo che il belga e la Juventus hanno contatti per rendere possibile il trasferimento di Big Rom a Torino. I primi incontri sono stati fatti tra Manna e l’avvocato Ledure, uomo vicino a Lukaku e decisero di parlarne a stagione conclusa.
E già due giorni dopo la finale di Champions, ovvero il 12 giugno, c’è stato l’incontro decisivo tra le parti in cui Lukaku e la Juventus si sono stretti la mano.
Il giorno dopo il belga ha pubblicato su Instagram il messaggio d’amore verso l’Inter, parlando del suo ritorno per riprovare il colpo in Champions.
Perché Lukaku conviene più di Vlahovic
Di Marzio si sofferma anche sul perché la Juve preferisce Lukaku a Vlahovic, motivi puramente economici. Infatti il belga impatterebbe molto meno sulle casse societarie (circa 30 milioni in meno di ingaggio lordo) rispetto al serbo, grazie al decreto crescita.

In più, un’eventuale cessione di Vlahovic darebbe liquidità alle casse juventine, se effettivamente riuscissero a venderlo per 70/80 milioni.
L’accordo con il Chelsea per uno scambio è in fase di discussione. La Juve vorrebbe circa 40 milioni più Lukaku per Vlahovic, ma i Blues ne offrono una decina in meno.
Alla Vecchia Signora però servono soldi e per far felice il Chelsea potrebbe offrire ulteriori bonus sull’acquisto del belga, se la società londinese accettasse di pagare l’ex Fiorentina quanto la Juve vuole.
Una trattativa che va avanti dunque da più tempo secondo Di Marzio e che per concludersi dipende da dettagli economici più che tattici. Infatti Allegri sembra aver già deciso per il belga, così come tutta la società bianconera.










