Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, secondo quanto ammesso da Rudi Garcia potrebbe cambiare maglia in questa sessione di calciomercato. Durante un’intervista su Sky Sport dopo la vittoria con l’Augsburg, il nuovo allenatore del Napoli ha parlato dell’esclusione del polacco, tenuto fuori a sorpresa dalla lista dei convocati.
Situazioni infortuni e mercato
Rudi Garcia ha reso noto quali saranno i tempi di recupero per poter tornare a vedere Mario Rui, che tornerà ad allenarsi con la squadra martedì, e di Anguissa, che proverà a rientrare per la prima giornata di campionato. Poco dopo è arrivata la domanda bruciapelo sul presunto infortunio di Piotr Zielinki, il tecnico ha commentato così: “I veri infortuni sono due. E poi ci sono gli infortuni di mercato. Voi siete intelligenti, non devo dire nulla”.
Ieri è arrivata la notizia di un’offerta davvero importante per Piotr Zielinki: l’Al Ahli sta provando a tutti i costi ad aggiudicarselo, cercando di chiudere il prima possibile per evitare di riscontrare problemi con le date di calciomercato. Se non si dovesse chiudere in tempi brevi si parla anche di un possibile interessamento per Llorente, ma il polacco resta la priorità.

Atto di bene vanificato?
Zielinki aveva accettato il rinnovo del contratto sposando la politica societaria passando dal guadagnare 4 milioni netti a 2,5. Una scelta spinta dalla voglia di restare nella città che l’ha tanto amato, amore reso ancora più grande dalla vittoria del terzo scudetto. In questo momento però c’è stata una brusca frenata per quanto riguarda la firma sul contratto, il motivo è sempre il solito, l’Arabia Saudita. In questa stagione ne abbiamo visti tanti, troppi, abbandonare il vecchio continente per seguire la via dell’oro araba.
Dopo Milinkovic-Savic la Lazio aveva visto in lui un papabile sostituto prima di virare su Kamada. Fabrizio Romano ha detto che il giocatore ci sta pensando, d’altronde rifiutare certe cifre non è facile per nessuno.
Non solo Zielinski
Da Zielinski dunque ad Osimhen perché questa mattina, secondo quanto riportato da SportMediaset, è arrivata l’ennesima offerta monstre di questa sessione di mercato. 175 milioni di euro per 5 stagioni per vestire la maglia dell’Al Ahly. Riuscirà il Napoli a trattenerlo?
Anche quest’anno il Napoli parte da tanti punti interrogativi: si parte dal nuovo allenatore, fino ad arrivare alla partenza di Kim sostituito da Nathan. Tante incognite ma una sola certezza, De Laurentis ha voglia di mantenere alto il livello della squadra. Osimhen e Zielinki ne faranno parte?








