La Juve torna all’assalto di Zaniolo: pronti 30 milioni

Zaniolo-Juve, ci risiamo. Il flirt tra i bianconeri e il fantasista italiano è a un nuovo capitolo della saga: la Vecchia Signora avrebbe pronta un’offerta da circa 30 milioni per prelevarlo dal Galatasaray, che ascolta e apre a una possibile cessione. Il neo acquisto dei turchi, Tete, può facilitare l’operazione. 

L’offerta della Juve e la clausola rescissoria di Zaniolo

La notizia arriva da Fanatik ed è riportata da Sport Mediaset. La proposta potrebbe far vacillare il Gala, che ha acquistato il giocatore appena sei mesi fa per 16,5 milioni di euro più bonus. La recente presa di Tete dallo Shakthar, giocatore che può ricoprire il ruolo di Zaniolo, permetterebbe al club turco di non dover trovare un sostituto sul mercato. La clausola rescissoria presente nel contratto dell’azzurro è di 35 milioni (mentre sarà di 30 tra un anno e di 25 tra due), ma la presunta offerta da 30 (bonus compresi) potrebbe comunque essere accettata: il Galatasaray deve riflettere e valutare se monetizzare dopo solo sei mesi dall’investimento. 

Zaniolo-Juve, un corteggiamento reciproco che prosegue da anni

La Juventus interessata a Zaniolo, non è certo una novità: da anni il fantasista italiano è un obiettivo della dirigenza bianconera. E anche lo stesso Nicolò ha sempre ricambiato: “Tifo Juve fin da bambino, giocare lì è il mio sogno”, ha rivelato qualche tempo fa a La Gazzetta dello Sport. Anche a prescindere dall’esclusione del club dalla Champions League, competizione che invece potrebbe giocare con il Galatasaray. I turchi ieri sera hanno vinto per 3-0 la sfida d’andata dei preliminari con gli sloveni dell’Olimpija Ljubljana: Nicolò però non è stato convocato per un piccolo problema fisico. Per un motivo o per l’altro, l’affare Juve-Zaniolo non è mai andato in porto. Chissà che questa non possa essere la volta buona, per la felicità di entrambe le parti.