Era tornato alla Juventus circondato da grandissime aspettative, ma la stagione di Paul Pogba in bianconero è andata decisamente male. L’infortunio al menisco rimediato la scorsa estate durante la tournée americana, decisioni sbagliate sulle cure ed un intervento effettuato con notevole ritardo, poi le ricadute e i problemi muscolari, hanno pesantemente condizionato l’annata del francese, che ha collezionato appena 6 presenze in bianconero, di cui solamente una da titolare.

Questa che sta per iniziare doveva essere necessariamente la stagione del riscatto per il centrocampista, atteso con pazienza da società e tifosi: allontanate (per il momento) le sirene arabe di mercato, Pogba è però incappato nell’ennesimo infortunio di tipo muscolare che ne pregiudicherà l’esordio nella Serie A al via tra 10 giorni. La domanda sorge spontanea: quanto starà fuori l’ex Manchester United?
La Juventus e l’incognita Pogba
Nei giorni scorsi Pogba si è allenato parzialmente con il gruppo, una notizia che aveva rasserenato l’ambiente bianconero, fiducioso in un suo rientro per l’inizio del campionato. Una speranza, purtroppo per Allegri e per la Juventus, decisamente errata: il francese infatti deve ancora smaltire completamente l’ultimo infortunio al quadricipite destro occorsogli lo scorso Maggio durante la sfida vinta per 2-0 contro la Cremonese. A questo punto il nazionale francese sarà sicuramente out per l’esordio in Serie A previsto il 20 Agosto a Udine. La sua assenza però potrebbe protrarsi molto più a lungo.

Ipotesi di rientro
Secondo le ultime indiscrezioni, Pogba salterà con ogni probabilità anche la seconda gara di campionato della Juventus contro l’Empoli, prevista il 3 Settembre allo Stadium, e sarebbe a forte rischio una sua eventuale presenza anche nella successiva trasferta dei bianconeri sul campo del Bologna. La sosta per le nazionali, in programma dopo la terza giornata, potrebbe in tal senso dare una mano al centrocampista, che avrebbe l’opportunità di recuperare completamente dal problema muscolare, anche se un suo rientro sembra plausibile solo per l’inizio di Ottobre.

Un calvario che dunque non sembra avere fine, con il francese che presumibilmente rimarrà fuori per tutto il mese di Settembre. Allegri, la Juventus e i suoi tifosi avranno la forza e la pazienza di aspettarlo?








