Calciomercato, Ranieri: “È una genialata”. A cosa si riferiva il tecnico del Cagliari?

Mancano 9 giorni all’inizio della Serie A, al via sabato 19 agosto. Il calciomercato, invece, chiuderà venerdì 1 settembre e, in questo senso, si inserisce la posizione di Claudio Ranieri, che ha poi detto la sua in merito alla campagna acquisti faraonica dei club sauditi. 

Ranieri sul mercato

Sabato 12 agosto, il Cagliari sarà impegnato nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo e, nella giornata odierna, Ranieri è intervenuto in conferenza stampa e ha detto la sua sul mercato: “Non capisco che bisogno ci sia di tenerlo aperto fino al 31 agosto, quando il campionato è già iniziato. Tutti sanno che i veri colpi si fanno alla fine, sarebbe bello chiudere la campagna acquisti prima della Coppa Italia. Invece arriveranno a fine agosto i giocatori che sarebbe stato meglio avere un mese fa, per fargli cambiare abitudini e adattarli alle esigenze della nuova squadra”.

Claudio Ranieri, 71 anni, tecnico del Cagliari

 “La trovo una genialata”

Quindi, sul mercato faraonico dei club sauditi: “Il mio giudizio è positivo, è un calcio in evoluzione che consentirà maggiore apertura, anche turistica, permettendo ai club di vendere giocatori a prezzi più alti del normale. Io la trovo una genialata, che poi ci siano tanti soldi in giro questo fa parte di chi ce li ha e va bene a chi può vendere a quel prezzo. Si sta ripetendo quanto accaduto tempo fa con la Cina, mi auguro che questo fenomeno sia più duraturo”.