Il nome di Raffaello Follieri in ordbita Roma gira da parecchi mesi: l’affarista pugliese ha più volte manifestato la volontà di acquistare il club giallorosso, ed ha anche già avuto un paio d’incontri (con esito negativo) con la famiglia Friedkin per discutere dell’affare. Adesso però l’imprenditore ha deciso di fare sul serio, passando dalle parole ai fatti: nei giorni scorsi ha fatto recapitare agli avvocati della società capitolina un’offerta formale per diventarne azionista di maggioranza. C’è fiducia, ma bisogna anche superare il nodo stadio…
Follieri vuole la Roma ad ogni costo
Nei mesi passati Follieri ha avuto come detto un paio di incontri con la famiglia Friedkin, avvenuti in Inghilterra: il primo nel Dorchester ed il secondo a Londra, dove ha chiesto informazioni su un’eventuale prezzo per la cessione del club. Gli americani in quelle due occasioni risposero picche, soprattutto perché ci si trovava in una fase delicata per quanto riguardava l’iter del progetto stadio a Pietralata. Dopo che lo scorso Maggio il Comune di Roma ha votato la delibera per il progetto, l’imprenditore ha deciso di tornare alla carica con un’offerta formale.

“Siamo pronti“, ha scritto Follieri un paio di giorni fa sui social, comunicando di fatto l’avvenuta presentazione dell’offerta ai Friedkin. Un’offerta che, secondo quanto trapelato, è di 850 milioni di euro, e sarebbe svincolata dal progetto riguardante lo stadio a Pietralata. La palla passa ora alla famiglia texana proprietaria del club. Intanto sui social i tifosi si dividono tra favorevoli e contrari ad un passaggio di mano, come sempre in queste occasioni.









