“Da Circo Orfei”, durissime parole di Criscitiello su Mancini

È la notizia del momento le dimissioni a sorpresa di Roberto Mancini da CT della Nazionale italiana. Le modalità e le ragioni ancora non sono chiare e si parla solo di scelte personali. Nel mentre è scattato il toto nome per il suo successore, piovono critiche nei suoi confronti. Ora è il turno di Michele Criscitiello.

Criscitiello duro su Mancini

Tutti contro Roberto Mancini, è questo il trend del momento. Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello ci va giù pesante nei confronti dell’ormai ex Ct dell’Italia. Nel suo lungo editoriale non risparmia critiche feroci e pesanti accuse: “Già dopo la non qualificazione ai Mondiali avevo chiesto di togliergli la residenza italiana, forse non mi sbagliavo. Se firma per i sauditi, credo davvero che non dovrebbe mettere più piede nei suoi ciroletti romani. Ha usato la Nazionale come bancomat“.

criscitiello
Michele Criscitiello

Circo Orfei

Ma le accuse non finiscono qui, ce ne sono anche per Gravina: “Gravina si è fatto infinocchiare e, invece di dargli un calcio nel sedere, lo ha riconfermato dopo Palermo. Mancini ha demolito il nostro calcio con l’incompetenza, sfruttando la debolezza della nostra federazione in stile “Circo Orfei” dove i clown non fanno ridere e gli animali hanno tre zampe. Gli abbiamo consentito di convocare argentini, brasiliani, albanesi e Pafundi per uno spot personale. Da lui non lo accettiamo. A Ferragosto è scappato con una scusa banale“.

L’ex CT Roberto Mancini