Mou, Foti e altri 2 collaboratori squalificati contro la Salernitana: chi si siederà in panchina?

In casa Roma c’è il problema di chi schierare in panchina. Mou, Foti e altri due collaboratori sono squalificati per la prima di campionato contro la Salernitana. C’è dunque l’ipotesi di vedere Bruno Conti a seguire la partita da bordo campo.

Mou e Foti squalificati

C’è un problema in casa Roma: non c’è nessuno che può andare in panchina a dirigere la squadra.

Infatti per la prima di campionato contro la Salernitana Mou, il suo secondo Foti e altri due collaboratori giallorossi sono squalificati.

Sarà dunque una partita complicata, visto che oltre alle assenze in panchina ci sono anche quelle in campo, ovvero Paulo Dybala e capitan Pellegrini, anche loro squalificati.

Mourinho-Pellegrini
Sia il portoghese che Pellegrini saranno squalificati contro la Salernitana

In attacco le scelte sono contate: Belotti ed El Sharaawy, con Abraham infortunato fino al 2024 e il mercato in attacco fermo.

Ipotesi Bruno Conti

Ma i giocatori in qualche modo si possono sostituire, per l’allenatore è più difficile. Chi si siederà in panchina al posto di Mou, se non c’è Foti e nemmeno gli altri due collaboratori più stretti?

L’ipotesi che sta prendendo quota nelle ultime ore è quella di Bruno Conti, leggenda del club e coordinatore tecnico delle rappresentative dall’U10 all’U14.

Bruno Conti Roma Salernitana
Bruno Conti potrebbe sedersi in panchina per la Roma contro la Salernitana

Conti ha già allenato la Roma, nel 2005, quando prese il comando ad interim dopo l’addio di Delneri.

Potrebbe essere un’ipotesi per dare solidità alla squadra in una partita in cui mancano tutti i riferimenti caratteriali.

Le altre opzioni in casa Roma sono Rapetti, primo preparatore atletico, che però non ha patentino (il club può chiedere una deroga), Alberto De Rossi, padre di Daniele e storico allenatore delle giovanili. Infine ci sono i nomi anche di Cassetti e Menichelli (nello staff delle giovanili), ma sono meno probabili.