Luciano Spalletti è il nuovo CT dell’Italia. Il toscano nei prossimi giorni firmerà il contratto e inizierà a studiare le convocazioni per gli imminenti due impegni di settembre. Arrivano anche le parole di Gabriele Gravina.
Spalletti CT
Terminata l’era di Roberto Mancini, inizia il ciclo di Luciano Spalletti. Dopo aver condotto il Napoli a vincere il terzo scudetto della storia, l’allenatore toscano aveva deciso in accordo con De Laurentiis di prendersi un anno sababtico per ricaricare le pile. Ma il terremoto all’interno della nazionale italiana lo hanno fatto tornare in panchina. Per lui contratto fino al 2026, l’anno dei mondiali e primo obiettivo qualificazione ai prossimi campionato europei.

Le parole di Gravina
Euforico Gabriele Gravina che è riuscito in breve tempo a trovare il sostituto di Roberto Mancini. Con l’ex CT forse non si è lasciato bene viste le dichiarazioni del Mancio all’indomani delle dimissioni. Gravina si è così espresso sull’arrivo di Spalletti: “La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi“.









