Zaniolo-Aston Villa: dubbi del club inglese. L’affare ora potrebbe saltare

Nicolò Zaniolo era promesso sposo dell’Aston Villa ma ora il club di Premier League non è più tanto convinto. Ci sarebbero stati problemi nelle visite mediche.

Problemi nelle visite mediche per Zaniolo

Sembrava tutto fatto. Zaniolo sarebbe diventato un giocatore dell’Aston Villa dopo soli 6 mesi al Galatasaray e sarebbe tornato subito nel calcio che conta.

Ma ora non è più così certo che l’ex Roma diventi un giocatore di Premier. Infatti l’Aston Villa ha iniziato a dubitare delle condizioni dell’azzurro, dopo che nelle visite mediche qualcosa ha destato perplessità nel club inglese.

Zaniolo-Galatasaray
L’italiano era in procinto di passare all’Aston Villa

Emery e la società di Birmingham vogliono essere sicuri che l’italiano sia in una forma fisica decente prima di effettuare tutti i pagamenti. I problemi fisici avuti in passato gettano ombre sulla sua tenuta e giustamente gli acquirenti devono essere sicuri che possa reggere i ritmi inglesi.

Il precendente di Castrovilli

In questa sessione di mercato è già successo che un giocatore è stato rispedito al mittente dopo le visite mediche con un club di Premier.

Si tratta di Gaetano Castrovilli, che era volato in Inghilterra per firmare con il Bournemouth ma le visite mediche avevano evidenziato un problema al ginocchio non riscontrato dalla Fiorentina e l’affare è saltato. Castrovilli è poi stato operato al ginocchio per una debolezza al crociato sinistro e rimarrà a Firenze nella prossima stagione, perdendo anche la 10.

Castrovilli-Fiorentina
Castrovilli è stato operato nuovamente al ginocchio dopo le visite con il Bournemouth

Potrebbe esserci lo stesso esito anche per Zaniolo. In ogni caso, la decisione dell’Aston Villa è attesa nei prossimi giorni. Intanto il giocatore attende speranzoso.