È stato un sabato dalle emozioni contrastanti per Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo ha ottenuto la sua seconda vittoria in due partite in Premier League, superando l’ostico Newcastle. Ma nella stessa giornata ha dovuto fare i conti con la morte di Carlo Mazzone e con un litigio con un tifoso del Manchester City.
Guardiola e il tifoso polemico
Manchester City – Newcastle rappresentava il big match di giornata. Nel Saturday Night di Premier League, i Citizens hanno avuto la meglio su Tonali e compagni per 1-0 grazie al gol siglato da Julian Alvarez al 31′ del primo tempo. Durante il secondo tempo Guardiola ha dovuto fare i conti con un tifoso polemico che chiedeva di fare delle sostituzioni. A raccontare l’episodio è lo stesso allenatore durante la conferenza stampa post gara: “Il tifoso mi ha chiesto di fare dei cambi, di fare uscire dei calciatori e di inserirne altri. Allora gli ho chiesto quali dovevo cambiare dicendogli di venire in panchina e prendere il mio posto“.

Tifoso “zittito”
L’allenatore spagnolo è poi tornato a concentrarsi sul match decidendo di suo pugno come gestire la squadra e i cambi poi effettuati in seguito: “L’allenatore ha la possibilità di fare dei cambi, ma è lui e soltanto lui a decidere se siano necessari“.









