L’Inter gongola: Lautaro inserito tra i migliori attaccanti del mondo

Lautaro Martinez è il nuovo capitano dell’Inter dopo l’addio di Handanovic. L’argentino si è ormai preso l’Inter e rappresenta il leader dei nerazzurri. Ma non solo leader, ma anche bomber e lo ha dimostrato già alla prima giornata con la doppietta messa a segno ai danni del Monza. Per il Toro arriva un altro importante riconoscimento.

Nella top 3 degli Under 25

Lautaro Martinez, anno dopo anno, si è consacrato e si è preso l’Inter. Da riserva a capitano nel giro di poche stagioni e ora per l’argentino è arrivato un altro importante riconoscimento. Dall’Argentina arrivano i risultati di una interessante statistica che vedono il capitano dell’Inter sul terzo gradino del podio come miglior realizzatore Under 25 del mondo. Lautaro Martinez ha realizzato nella sua carriera fin qui la bellezza di 152 reti, in tutte le squadre in cui ha militato. Un’altra conferma che lo consacra tra i migliori del suo ruolo.

Lautaro Martinez

I due inarrivabili

Prima di lui ci sono i due inarrivabili ovvero Mbappe e Haaland. Secondo la statistica argentina, al secondo posto si è classificato il norvegese del Manchester City, Haaland, con 213 gol. Al primo posto il francese del PSG, Mbappe, con 280 gol siglati. Ma Lautaro conquista il primo posto nel 2023 per la media gol migliore di tutti: un gol ogni 89.81 minuti giocati.

Mbappe al primo posto