Piccola sosta forzata per Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City è volato a Barcellona per un’operazione d’emergenza alla schiena: nulla di particolarmente grave, un intervento di routine, ma dovrà stare a riposo almeno fino al rientro dalla sosta per le nazionali, previsto per metà settembre. Nel frattempo, mentre svolgerà la riabilitazione in Spagna, a sostituirlo sarà il suo vice Juanma Lillo, che coordinerà gli allenamenti e sarà a bordocampo nelle sfide con Sheffield United e Fulham.
Guardiola si è operato alla schiena: l’annuncio del club
Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Manchester City sul proprio sito ufficiale: “Guardiola soffre da tempo di forti dolori alla schiena ed è volato a Barcellona per un intervento chirurgico d’urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca. L’intervento è stato realizzato con successo e Pep ora svolgerà la riabilitazione a Barcellona“. Nulla di grave, ma comunque un’operazione che lo costringerà a un breve periodo di riposo.

Ecco quanto starà fuori Guardiola e chi sarà a sostituirlo
Secondo le previsioni attuali, Guardiola dovrebbe rientrare al termine della prossima sosta nazionali, ovvero a metà settembre. In questo arco di tempo il City dovrà affrontare due gare di Premier League con Sheffield United (in programma per il 27 agosto) e Fulham (il 2 settembre). In sua assenza, la squadra sarà affidata al vice allenatore Juanma Lillo. Pep seguirà quindi i suoi ragazzi da Barcellona, anche se – conoscendo il personaggio – probabilmente riuscirà a escogitare qualcosa di geniale anche a migliaia di kilometri di distanza.








