MONEYBALL Alla prima i bomber non deludono. Poi c’è Reijnders il perfezionista

Con il ritorno della Serie A riparte la nostra rubrica Moneyball che raccoglie le migliori statistiche, curiosità e analisi della giornata appena giocata. Il primo turno è stato archiviato e ha messo in risalto i bomber che hanno iniziato con il botto. Vediamo chi sono i protagonisti di questo turno.

Tutti ai piedi dei bomber

È stato il turno dei bomber che hanno trascinato le loro squadre e fatto gioire i tifosi. Hanno ripreso esattamente da dove avevano lasciato: facendo gol. Se qualcuno si è confermato, per altri è stato un gradito ritorno il festeggiare sotto la curva. Victor Osimhen ha siglato la prima doppietta della nuova stagione nella partita che ha dato il via alla Serie A 2023-2024. Lautaro Martinez ha risposto nel Saturday Night con due zampate. La domenica pomeriggio ha regalato la gioia della doppietta anche a Belotti, tornato al gol dopo un anno e tre mesi. Candreva ha realizzato la sua quarta doppietta della sua carriera. Nel mezzo ci sono le “sentenze” di Ciro Immobile e Olivier Giroud che hanno timbrato il cartellino come solo loro sanno fare.

Per Lautaro subito due “squilli”

Reijnders “no mistake”

Ma c’è anche un nuovo calciatore che al debutto ha giocato con la tranquillità di un veterano. Stiamo parlando del neo centrocampista del Milan Tijjani Reijnders. L’olandese durante la sfida contro il Bologna non ha mai sbagliato un passaggio: per lui 27 passaggi e 27 completati. Perfezionista.

[twitter url=”https://twitter.com/ChiamarsiBomber/status/1693907367664980050″]