L’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson è stato sospeso in via cautelativa dalla propria nazionale, l’Islanda. Sul giocatore pendono gravi accuse, come riportato dal quotidiano dell’isola DV.
Gudmundsson sospeso dall’Islanda
La federazione islandese avrebbe ricevuto dalla polizia “una proposta di denuncia per reati sessuali“, e per questo avrebbe deciso di sospendere Gudmundsson a tempo indeterminato. Il quotidiano DV parla apertamente di “presunta violenza sessuale“, ma le accuse sono tutte da confermare. La presidentessa della Ksi (Federazione islandese di calcio) Vanda Sigurgeirsdóttir ha aggiunto: “Posso confermare che al nostro tavolo è arrivata una proposta di denuncia per reati sessuali su un membro della nazionale“.

Il regolamento della federcalcio islandese prevede che un giocatore non può essere convocato quando su di lui c’è un’inchiesta in corso. Al momento nessuna dichiarazione da parte dell’attaccante. Bisognerà vedere le scelte di Gilardino per la sfida di domenica in casa della Lazio per capire quale posizione assumerà in merito il Genoa.








