Thauvin fa causa alla sua ex squadra per 12 milioni. Cosa è successo?

Decisamente singolare la vicenda che vede protagonista Florian Thauvin, attaccante dell’Udinese e campione del mondo 2018 con la Francia. Il classe ’98 ha fatto causa al Tigres, club in cui ha militato dal maggio 2021 al dicembre 2022, per 12 milioni di euro.

Thauvin fa causa al Tigres

La somma richiesta corrisponde a 24 delle 27 mensilità che il giocatore avrebbe dovuto percepire. Dal canto suo, invece, il club messicano ha pagato al francese soltanto tre mesi di stipendio al momento della rescissione unilaterale del contratto.

Thauvin con la maglia del Tigres

La clausola

Pertanto, Thauvin ha sporto denuncia al Tas (Tribunale arbitrale sportivo) chiedendo il pagamento delle mensilità mancanti. Il club, però, si fa forte della clusola presente nel contratto, secondo la quale il giocatore avrebbe percepito soltanto tre mesi di stipendio in caso di risoluzione unilaterale, decisione presa dalla società alla luce del rendimento del francese ritenuto non all’altezza. Allo stato attuale è in corso una vera e propria battaglia legale e, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.