“Una pezza di Orsolini”, il video del Bologna è fantastico

Ad un giorno dall’inizio del secondo weekend di Serie A il Bologna ha annunciato, a proprio modo, il rinnovo di Riccardo Orsolini. L’esterno destro offensivo nativo di Ascoli Piceno ha accettato il rinnovo del contratto che lo legherà al club emiliano fino al 2027.

Orsolini come Lundini

Non sappiamo se l’assonanza tra i due nomi abbia influito sulla scelta, ma la presentazione è qualcosa di geniale. Riprendendo lo stile del noto comico romano, il club rossoblu ha scelto di fare una auto-intervista dove è stato lui stesso ad annunciare il proprio rinnovo. Il giocatore classe 1997 è molto importante per la propria squadra, lo dimostrano i 15 milioni investiti 4 anni fa e anche le 186 presenza contornate dalla bellezza di 45 gol e 26 assist. 

I dettagli del rinnovo

La fumata bianca è arrivata nella tarda mattinata di oggi, “Il Corriere dello Sport” aveva già anticipato ieri che sarebbe l’annuncio sarebbe arrivato a breve. Il contratto firmato è valido fino al 2027 e il giocatore percepirà circa 2 milioni euro a stagione diventando sempre di più una colonna della società emiliana. 

Il Bologna è partito con una sconfitta nella prima giornata valida per il campionato di Serie A 2023-24. Ad abbattere le barriere del Dall’Ara è stato il Milan con i gol di Pulic e Giroud, mentre Orsolini, entrato a partita in corso, non è risucito a incidere più di tanto. Domenica alle 18:30 ci sarà un’altra sfida con una big, questa volta, al Bologna, toccherà la Juventus in grande spolvero nella prima giornata con lo 0-3 rifilato all’Udinese. La squadra di Thiago Motta nonostante le difficoltà ha dimostrato, soprattutto nel secondo tempo, di poter essere una buona squadra e che farà di tutto per salvarsi. Perso Arnautovic, è arrivato il rinnovo di Orsolini e con lui anche Fabbian e Karlsson. Thiago Motta in conferenza ha dichiarato che il mercato non è ancora finito, aspettiamoci gli ultimi fuochi d’artificio e intanto ci gustiamo “Una pezza di Orsolini”.

[twitter url=”https://twitter.com/Bolognafc1909/status/1695028708841857342″]