Federico Chiesa rimarrà alla Juventus a meno di un’offerta irrinunciabile in questi ultimi giorni di mercato. Intanto l’attaccante ha raggiunto un patto con Giuntoli: rinnoverà così che non verrà venduto a zero.
Accordo tra Chiesa e Giuntoli
La preseason e la prima in campionato hanno reso chiaro a tutti una cosa sulla Juventus di questa stagione: al centro del gioco c’è Federico Chiesa.
L’attaccante è stato accentrato da Allegri per giocare più vicino a Vlahovic e i risultati si sono visti subito con il gol siglato contro l’Udinese.

Ora però c’è da chiarire la situazione contrattuale tra l’ex Fiorentina e il club bianconero. Il suo contratto termina nel 2025 ma Giuntoli vede già le ombre di una possibile cessione a zero che danneggerebbe non poco le casse juventine.
Allora le parti hanno trovato un accordo che rende felici entrambi: il giocatore rinnova, magari anche per un solo anno, così da agevolare una sua cessione redditizia quando sarà il momento.
Il rinnovo-ponte
L’idea maturata nella testa di Giuntoli è dunque quella di rinnovare, anche solo di un anno, il contratto di Chiesa per non perderlo a zero nel 2025 o svenderlo nel 2024.
[twitter url=”https://twitter.com/MatthijsPog/status/1695199231143764450″]La Juventus deve abbassare i costi e quindi non si può permettere, al momento, di offrire al giocatore un contratto pluriennale con stipendio aumentato (ora prende 5 milioni). L’idea del rinnovo-ponte è dunque un assist a entrambe le parti: Chiesa ha almeno un’altra stagione per far rialzare il suo valore di mercato, abbassatosi dopo l’infortunio, e la Juventus potrà monetizzare.

È la stessa strategia usata con Rabiot. Così Giuntoli scongiura un pesante buco a bilancio e tiene alto anche il morale e gli obiettivi del giocatore.










