La frase con cui Lukaku ha svelato il suo futuro: “Domani vado a Roma”

La rottura con l’Inter, la “proposta indecente” della Juventus, le sirene arabe, il sondaggio del Milan, il sogno della Roma, l’inserimento del Borussia Dortmund. E chissà quante altre squadre europee e non hanno provato in qualche modo a convincere Romelu Lukaku ad indossare la propria maglia nella stagione appena iniziata. Il futuro dell’attaccante belga è un rebus, o meglio, era, perché è stato proprio lui a rivelare dove giocherà. Per la gioia, enorme di alcuni tifosi e la rabbia di tanti altri…

Le parole di Lukaku

Il centravanti in questi giorni si trova in Belgio, ed in particolare oggi stava assistendo ad un torneo giovanile a cui ha preso parte anche l’Anderlecht, squadra in cui gioca il figlio Romeo. Lì l’ex Inter è stato intercettato dai microfoni di Laatste Nieuws e gli è stato ovviamente qualcosa riguardo il suo futuro. La risposta di Big Rom è stata semplice, ma decisamente esaustiva: “Sono nervoso, domani volerò a Roma per firmare il contratto“.

C’è la Roma dunque nel futuro di Lukaku, e c’è il suo vecchio allenatore José Mourinho, che lo ha già allenato sia al Chelsea che al Manchester United. Il club giallorosso deve però ancora perfezionare l’accordo con il Chelsea: si tratta sulla base di 5 milioni di euro per il prestito oneroso, senza obbligo di riscatto, con il belga che sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di sbarcare nella Capitale.

La telenovela sembra essere giunta al suo epilogo, per la gioia dei tifosi della Roma che sicuramente attenderanno in migliaia il giocatore all’aeroporto. I colpi di scena però, soprattutto quando si parla di Lukaku, sono sempre dietro l’angolo…