La Federazione spagnola ha emesso un duro comunicato contro la calciatrice Hermoso dopo che la FIFA ha sospeso per 3 mesi il presidente Rubiales per il bacio dato alla calciatrice.
Rubiales sospeso dalla FIFA
Il presidente della federazione spagnola Rubiales è stato sospeso per 3 mesi dalla FIFA per il bacio dato alla calciatrice Hermoso durante la premiazione del Mondiale femminile.
Questo dà tempo alla FIFA di mettere su un’indagine sul caso e arrivare a una conclusione definitiva sul presidente della Federazione spagnola.
Intanto si è creata una vera e propria shitstorm intorno a Rubiales, che viene attaccato da tutte le parti: calciatrici, calciatori, squadre (anche il Pescara) e persone estranee al calcio.
[twitter url=”https://twitter.com/PescaraCalcio/status/1695168669687456141″]La federazione spagnola contro la Hermoso
Per rispondere alle accuse della Hermoso e alla sospensione della FIFA, la federazione spagnola ha emesso un comunicato, molto duro nei confronti della calciatrice.
“Una volta accreditato dalla RFEF (la federazione spagnola, ndr) che la giocatrice Jennifer Hermoso ha mentito nelle dichiarazioni rilasciate, attraverso l’Unione FutPro, siamo venuti a conoscenza di una nuova dichiarazione – ora sì, da parte della giocatrice – in cui, in un testo chiaramente preparato da terzi, per avere gli elementi necessari per la sospensione delle funzioni del Presidente della Federazione, dobbiamo affermare che la signora Jennifer Hermoso mente in tutte le dichiarazioni rilasciate contro il Presidente, come avremo modo di dimostrare al momento opportuno.

Le gravi accuse mosse dalla signora Hermoso da quando è stata ‘rapita’ dall’Unione FutPro ci portano a chiederci quali interessi ci siano dietro il sorprendente cambiamento della versione iniziale e la qualificazione dei fatti.“








