Il presidente del Genoa attacca la Lazio: “Hanno fatto una cosa proibita dal regolamento…”

Sono succese cose strane nel secondo turno del campionato di Serie A. All’Olimpico di Roma è andato in scena il match tra Lazio e Genoa e, in occasione dell’utilizzo del var, sono andati in onda i replay nei vari maxischermo presenti allo stadio. Secondo il regolamento però è totalmente proibito mostrare il var al pubblico e a farlo notare è stato il patron della squadra ligure, Alberto Zangrillo.

Var sui maxi schermo dello stadio

Al 43′ del primo tempo c’è stato il momento clou: contatto tra Mattia Zaccagni e Mattia Bani nell’area di rigore del Genoa che ha acceso il pubblico di casa che ha iniziato a rumoreggiare invocando il penalty. Il fatto insolito è stato quello di vedere i maxi schermi, posizionati allo Stadio Olimpico, mandare in scena i replay del fallo da più angolazioni, appena dopo che l’arbitro Marinelli ha fatto proseguire dopo il consueto consulto del Var.

Anche Ciro Immobile ha parlato con l’arbitro facendogli notare che fosse fallo: “Guarda il maxischermo, hanno fatto rivedere l’azione, era rigore netto”. Le proteste sono continuate nell’intervallo e Alberto Zangrillo nel post partita si è lasciato andare sui social denunciando il fatto: “Il Var sul maxischermo è una delle tante cose proibite dai regolamenti vigenti, ma possibili in qualche stadio, diciamo così…”. Il club biancoceleste potrebbe essere multato per questo atteggiamento…