Karim Benzema, vincitore del pallone d’oro 2022, potrebbe abbandonare l’Arabia Saudita per tornare in Europa. La situazione non è delle migliori con l’attaccante francese che è ai ferri corti con Nuno Espirito Santo, allenatore dell’Al-Ittihad. Nelle prime due partite, infatti, non è ancora riuscito a trovare la prima marcatura e ad oggi ha soltanto un assist all’attivo.
I motivi del “mal di pancia” di Benzema
L’ex attaccante del Real Madrid ha chiesto un intervento in suo aiuto da parte della società per azzerare i dissidi tra i due. Il motivo principale è che il francese non ha reso come ci si aspettava. Altresì a Benzema era stata promessa la fascia da capitano, ma Espirito Santo ha scelto di dare la fascia a Romarinho e Admen Sharahili. Difatti l’allenatore portoghese si era detto contrario all’acquisto di Benzema e queste sono le conseguenze. Il giocatore, infatti, si è lamentato con la società “di essere trattato in modo poco professionale dal suo allenatore”.
Benzema piace a Milan, Juve e Roma
La fine del mercato in Serie A è data per il primo di settembre alle 20:00, dunque sarà molto complicato cercare di concretizzare questo colpo, ma mai dire mai. Sappiamo che alla ricerca di un “9” di ruolo c’è il Milan, che ha ufficilizzato l’offerta fatta al Porto per Taremi, ma se dovesse liberarsi Benzema il club rossonero ci farebbe sicuramente un pensierino. Il problema sarebbe l’ingaggio, ma i rossoneri potrebbero fare uno sforzo per garantirsi le prestazioni dell’ex Real Madrid. In coda anche Roma e Juventus. La prima con l’arrivo di Lukaku si pensa che abbia chiuso il mercato in entrata, mentre la seconda sta monitorando la situazione per concludere la sessione con il botto. Anche perché Vlahovic non è ancora sicuro di rimanere. Benzema in serie A ad oggi appare più una suggestione che una reale trattativa di mercato, al netto di quanto fanno trapelare dalla Francia.








