Dazn crollano gli ascolti: il calo rispetto a un anno fa è notevole! Ecco i dati

Numeri degli stadi in crescita, sarà l’incremento nelle prime due giornate di campionato, +4,8%, a far diminuire i telespettatori sulle piattaforme streaming?  La differenza dalla scorsa stagione (2022/2023) ha visto un aumento di pubblico in presenza pari al 14,7%, praticamente 609.525 ingressi in più per una media di 30.476 a partita.

DAZN e la tv in calo

DAZN la piattaforma numero uno in Italia per i match della Serie A perde in due giornate il 24% di pubblico rispetto alle stesse date di un anno fa, quasi 2,4 mln di utenti in meno. Un calo notevole che pone diversi interrogativi su cosa abbia portato a questo crollo. La gente è stufa di avere uno streaming che spesso si blocca? Oppure è stato l’aumento di prezzi a far desistere i tifosi dall’abbonarsi?

Sicuramente entrambe le opzioni hanno influito sui dati d’ascolto e in più si aggiunge la voglia della gente di tornare a vivere la magia dello stadio adesso che il covid viene percepito meno. Un dato che fa contente le società di calcio meno Dazn che dovrà presto correre ai ripari, magari con qualche offerta, per poter risalire la china al più presto.