Club sauditi in Champions League? Ceferin non ha dubbi

Come è noto, i club sauditi sono stati assoluti protagonisti del calciomercato. Un segnale, questo, che testimonia la rapida espansione dell’Arabia Saudita nell’universo calcistico. In questo contesto, è circolata l’ipotesi relativa alla partecipazione dei suddetti club alla Champions League e, in tal senso, è intervenuto il presidente della Uefa Aleksander Ceferin. 

Ceferin sull’Arabia Saudita

Nell’intervista rilasciata a L’Equipe, Ceferin ha detto la sua sul fenomeno targato Arabia Saudita: “Ci sono calciatori a fine carriera e altri che non sono abbastanza ambiziosi per aspirare a vincere le competizioni più importanti. Per quanto ne so, Mbappé e Haaland non sognano l’Arabia Saudita. I migliori giocatori, all’apice della loro carriera, non si trasferiranno lì. Quando la gente mi parla di giocatori che sono andati lì, nessuno sa dove giochino“.

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa

Club sauditi in Champions League?

Quindi, sull’ipotesi relativa alla partecipazione dei club sauditi alla Champions League: “Questo argomento interessa soprattutto i media, non tanto la comunità calcistica europea. Solo i club europei possono partecipare alla Champions, all’Europa League o alla Conference. Dovremmo cambiare tutte le nostre regole e non abbiamo intenzione di farlo“.