Milan, ora Taremi diventa un caso. Di Marzio: “Occhio a Mendes…”

Mehdi Taremi ieri mattina era a un passo dal Milan che aveva trovato l’accordo sia col Porto che col calciatore. Tuttavia, ieri sera, qualcosa è cambiato e la trattativa ha subito una brusca frenata. Secondo Gianluca Di Marzio nelle prossime ore potrebbe scendere in campo Jorge Mendes per sbloccare la situazione.

Taremi al Milan, che sta succedendo?

Ieri mattina la trattativa era in dirttura d’arrivo, ieri sera pareva saltata. In realtà nessuna delle due opzioni al momento è reale, le parti stanno infatti ancora trattando. A cambiare le carte in tavola sono stati sia il Porto sia gli agenti di Taremi. Inizialmente le parti avevano trovato un accordo sulla base di 15 mln di euro + bonus al club portoghese e 1,5 mln di euro all’attaccante. Poi in serata il ripensamento che ha spazientito il club rossonero che per un attimo ha pensato di far saltare la trattativa. Poi in mattinata il dialogo è ripartito e secondo lì’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio potrebbe scendere in campo il noto agente Jorge Mendes: “Quando nelle trattative c’è di mezzo il Porto, non è da escludere un possibile inserimento nella trattativa di Jorge Mendes. Vedremo se si inserirà, potrebbe anche venire direttamente a Milano per cercare un accordo che porti a una soluzione”.

Chi è Mehdi Taremi?

Fisico imponente (è alto 185 cm) ma molto agile e con un gran fiuto del gol. Dopo una carriera passata in Iran, la svolta è arrivata nel 2019 quando i portoghesi del Rio Ave l’hanno portato nel calcio europeo (dopo una breve parentesi in Qatar) dove Taremi ha subito ben figurato realizzando 21 reti stagionali.  L’anno successivo l’ha comprato il Porto pagandolo una cifra inferiore ai 5 mln di euro e il rendimento è stato ben al di sopra delle aspettative.

L’iraniano ha realizzato 80 reti in 3 stagioni catturando l’attenzione di diversi top club tra cui il Milan. Per Pioli è l’elemento ideale per dare il cambio a Giroud, al momento unico centravanti di ruolo in rosa (Okafor può giocare in quel ruolo ma è un’ala sinistra). Inoltre il giocatore ha il contratto in scadenza tra un anno e per questo il Milan sperava di riuscire a prenderlo a poco evitando tra un anno di dover fare l’asta coi top club inglesi che hanno ben altra disponibilità economica. Tuttavia, il Porto e gli agenti dell’attaccante stanno complicando le cose e la trattativa vive in queste ore una fase di stallo.

Tag: