Calciomercato, tutti i colpi dell’ultimo giorno: Milan, preso Jovic. Greenwood-Lazio, salta tutto. Origi torna in Premier

Oggi, alle ore 20 di venerdì 1 settembre, si è chiuso il calciomercato in Italia, così come nei maggiori campionati europei. Giornata calda visto che diverse squadre hanno cercato il colpo last minute per puntellare la rosa. In questo articolo abbiamo aggiornato minuto per minuto tutte le trattative.

  • 19:59 
    Salta definitivamente l’affare Greenwood-Lazio. I biancocelesti ci hanno provato fino agli ultimissimi minuti (l’ultima proposta è stata lanciata alle 19:56, a quattro minuti dal gong), ma i tempi tecnici hanno impedito all’operazione di andare in porto

    19:45
    Origi

    saluta (temporaneamente) il Milan: l’attaccante olandese va in prestito secco al Nottingham Forest
  • 19:38
    L’Inter ha depositato il contratto di Klaassen. Inzaghi può contare su un nuovo centrocampista
  • 19:35
    Clamoroso, secondo Sky Sport si sarebbe riaperta la pista Greenwood-Lazio. Meno di mezzora a disposizione della dirigenza biancoceleste per provare a chiudere la trattativa
  • 19:33
    Milan
    , depositato il contratto di Jovic: è lui il nuovo attaccante di Pioli che potrò far rifiatare Giroud.
  • 19:30
    Maxime Lopez
    alla Fiorentina: ora è ufficiale. Il centrocampista arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

  • 19:19
    Mason Greenwood non vestirà la maglia della Lazio. La trattativa è ormai tramontata, ma non per motivi economici. A bloccare l’affare sarebbero stati i possili effetti mediatici generati dal suo acquisto e il secco “no” pronunciato dal tecnico Sarri in merito all’operazione. Come alternativa, i biancoclesti starebbe pensando a Oscar Bobb (classe 2003 di proprietà del Manchester City)
  • 18:45
    Colpo a sorpresa dell’Empoli che a poche ore dal gong ha chiuso per Simone Bastoni dello Spezia.
  • 18:30 
    Il Bologna ha ufficializzato Remo Freuler che arriva in prestito dal Nottingham Forest
    [twitter url=”https://twitter.com/Bolognafc1909/status/1697641509678436425″]
  • 18:15
    Clamoroso colpo di scena: secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe tramontata definitivamente la pista Rafa Mir al Milan. Il Siviglia dopo qualche sondaggio, ha capito che i tempi per trovare un sostituto erano davvero troppo stretti e quindi ha preferito chiudere il dialogo col club rossonero. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Milan avrebbe virato su Luka Jovic con cui c’è l’accordo totale con la Fiorentina per il prestito gratuito per un anno, mancano praticamente solo le firme. Nel frattempo Divock Origi è a un passo dal prestito gratuito al Nottingham Forest.
  • 17:45
    Secondo Sport Mediaset Milan e Siviglia continuano a parlare per Rafa Mir: la proposta è di 2 mln di euro per il prestito e 13 mln per il diritto di riscatto. Il Siviglia temporeggia, non vuole ritrovarsi senza una punta e quindi prima di lasciarlo partire vuole trovare un sostituto. Il tempo passa e la trattativa è davvero appesa a un filo leggerissimo.
  • 17:30
    Una clamorosa indiscrezione arriva dalla Turchia, secondo cui Paul Pogba sarebbe stato ceduto in gran segreto al Galatasaray ma non avrebbe superato le visite mediche e sarebbe stato rimandato al mittente. Una notizia ripresa da diverse testate anche italiane ma che voci di corridoio che pronvengono dalla Continassa smentiscono. Attendiamo un comunicato ufficiale dalla Juventus per far luce sulla questione.
  • 17:10
    Per un Dominguez che va, un Remo Freuler che arriva al Bologna. Completato lo scambio con il Nottingham Forest, appena l’argentino avrà completato le visite mediche, verrà ufficializzato in rossoblu il centrocampista svizzero ex Atalanta.
  • 17:00
    Lotito aveva promesso una ciliegina sulla torta di fine mercato e il nome che circola da ieri sera è davvero suggestivo. Mason Greenwood che di recente ha rescisso il contratto col Manchester United, si è proposto alla Lazio. In mattinata la Gazzetta dello Sport aveva dato per saltata la trattativa, ma in orario prandiale il noto esperto Gianluca Di Marzio ha rilanciato la notizia confermando che in queste ore Lotito è a colloquio con gli agenti del calciatore per trovare la quadra. Sull’inglese ci sono anche il Getafe, il Besiktas, l’Olimpiacos e la Stella Rossa. Intanto i biancocelesti hanno ceduto in prestito Marcos Antonio al Paok Salonicco, al suo posto potrebbe arrivare Rocco Vata dal Celtic Glasgow. Ufficiale intanto l’arrivo del giovanissimo portiere Christos Mandas dall’OFI Creta.
    [twitter url=”https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1697549886600946082″]
  • 16:35
    Ola Solbakken all’Olympiacos in prestito dalla Roma per 1,5 mln di euro.
  • 16:30
    La Fiorentina ha fatto un tentativo per il difensore del Rennes (ex Bologna) Arthur Theate, ricevendo un secco no da parte dei francesi.
  • 16:20
    Il Torino ha ufficializzato sui propri canali social l’arrivo di Duvan Zapata. All’Atalanta circa 10 mln di euro mentre al colombiano andranno 2 mln di euro a stagione per i prossimi 3 anni.
    [twitter url=”https://twitter.com/TorinoFC_1906/status/1697613032661098560″]
  • 16:00
    Ufficiale il passaggio di Lorenzo Colombo in prestito secco al Monza. Il Milan, tramontato Taremi, cerca una soluzione last minute. Il nome più forte in queste ore è quello di Rafa Mir del Siviglia. C’è l’ok del calciatore ma va trovato l’accordo col club spagnolo.
  • 15:00
    La Fiorentina cede Amrabat al Manchester United  in prestito per 10 milioni con opzione di riscatto a 20.5 più cinque di bonus entro maggio. Al suo posto la Viola ha prelevato dal Sassuolo Maxime Lopez in prestito per 1 mln di euro con diritto di riscatto fissato a 9 mln di euro.
  • 14:30 
    L’inter chiude col botto il calciomercato prendendo a parametro zero Davy Klaassen. L’Ajax l’ha svincolato gratis (il suo contratto sarebbe scaduto a fine stagione) per regalargli a 30 anni un’esperienza all’estero. Il giocatore, invece, ha firmato, un contratto di 1 anno + 1 da 1,5 mln netti a stagione. Klaassen è un trequartista che può giocare anche da mezzala, un centrocampista con spiccate doti offensive e con un grande senso del gol.  
  • 14:00
    Samu Castillejo torna in italia in prestito al Sassuolo con diritto di riscatto.
    [twitter url=”https://twitter.com/SassuoloUS/status/1697595346925342970″]