Nell’ultimo delirante giorno di calciomercato, è passata quasi inosservata una notizia che però è diventata virale tra gli juventini. Dalla Turchia hanno lanciato una bomba di mercato che ha mandato letteralmente in tilt i social: Paul Pogba al Galatasaray. La notizia è stata riportata anche dal noto portale tedesco transfermarkt che ha dato un inaspettato boost alla news, che in seguito è stata ripresa anche da importanti siti d’informazione italiani.
Pogba al Galatasaray
Ma allora perché il francese veste ancora la maglia della Juventus? Secondo questa notizia, Pogba non avrebbe superato le visite mediche a Istanbul e sarebbe stato rimandato al mittente. Una notizia che chiaramente è impazzita sui social, con alcuni tifosi juventini che speravano di liberarsi del pesante ingaggio di Paul che percepisce 8 mln di euro netti a stagione. Un ingaggio che va in controtendenza con la spending review adottata dalla nuova società bianconera da un anno a questa parte.
Fake news
Tuttavia, sulla veriditià della notizia c’era stato fin da subito qualche dubbio e ieri sera stessa Tuttosport, dopo aver contattato la Continassa, ha smentite il tutto etichettandola come fake news. Il quotidiano torinese ha spiegato: “Pogba, dopo una stagione caratterizzata da infortuni, è a caccia del riscatto e sta provando a recuperare completamente dai problemi fisici. Il francese sta tornando in campo (ha giocato venti minuti nell’ultima partita della Juve in campionato contro il Bologna) e potrebbe essere il valore aggiunto della formazione di Allegri in questa stagione. Inoltre, ha dimostrato grande amore per i colori bianconeri, rifiutando (almeno per ora) le clamorose offerte arrivate dall’Arabia Saudita”.










