Sembrava dover essere una partita in discesa per l’Olympique Marsiglia, che in casa del Nantes si è trovato sopra di un gol e di un uomo dopo appena 9 minuti di gioco. Invece i padroni di casa non solo sono riusciti a trovare la rete del pareggio a 5′ dalla fine del primo tempo, anzi hanno anche rischiato di andare a vincere la gara in pieno recupero, quando dopo un’azione da destra a sinistra sono riusciti ad entrare pericolosamente in area. Peccato però che proprio prima di battere a rete, a “distrarre” i giocatori di casa e a costringere l’arbitro a fermare il gioco ci ha pensato…un tifoso.
Incredibile in Nantes-Olympique Marsiglia
Scene mai viste nei campi professionistici, o perlomeno non in quelli dei maggiori campionati europei. Quante volte è capitato infatti, che a bloccare un’azione pericolosa ad una manciata di secondi dalla fine e con il risultato in bilico sia stato un tifoso? Ebbene è successo ieri a Nantes, nella sfida tra i padroni di casa e l’Olympique Marsiglia. Era quasi il 94esimo quando i padroni di casa, nono stante l’inferiorità numerica, sono riusciti ad entrare nell’area avversaria in maniera decisamente pericolosa. Poi però è arrivata un’invasione a fermare tutto.

Lo sconsiderato invasore è entrato nell’area di rigore del Marsiglia mentre i padroni di casa sembravano proprio in procinto di scoccare il colpo decisivo. Un gesto che ha inevitabilmente costretto l’arbitro a interrompere la partita e ha fatto svanire così la possibilità che i gialloverdi riuscissero a rendersi pericolosi e forse segnare anche il gol di una vittoria che sarebbe stata memorabile. C’è un altro, piccolissimo particolare: secondo quanto scrivono in Francia, il tifoso sarebbe del Nantes…








