Pogba e il tormento infortuni: Giuntoli vuole ridiscutere il contratto (e l’ingaggio)

Poco più di 213′, nemmeno tre partite complete. Questo è il minutaggio totale di Pogba nella sua seconda avventura alla Juventus: una tragedia sportiva a fronte degli 8 milioni netti percepiti dal francese che lo rendono il più pagato della rosa bianconera. Uno stipendio giustificato, al momento della firma da svincolato di un anno fa, dallo status del giocatore, ma che ora – in seguito all’ennesimo infortunio – appare sproporzionato. Ecco perché Giuntoli starebbe pensando di ridurre – o quanto meno di spalmare – il suo ingaggio. Entro fine settimana è previsto un incontro con l’agente del Polpo, Rafaela Pimenta, per discutere la questione.

Lo stipendio di Pogba, il giocatore più pagato nella rosa della Juventus

Pogba è tornato alla Juve l’estate scorsa, quando è arrivato a parametro zero (terminata l’esperienza al Manchester United). Il francese ha firmato un contratto da 8 milioni di euro netti più bonus: ai bianconeri, con i vantaggi del Decreto Crescita, al lordo costa poco più di 10 milioni di euro, ma aggiungendo le commissioni per l’operazione il costo annuo del giocatore a bilancio sale circa a 11,1 milioni di euro. Tutto questo rende Pogba il calciatore più pagato della Vecchia Signora.

Giuntoli incontra l’agente di Pogba: la (doppia) proposta per ridurre l’ingaggio

L’ennesimo infortunio – anche se non è grave: si tratta di un semplice sovraccarico muscolare – ha indotto la dirigenza bianconera a voler quanto meno ridiscutere il contratto. Secondo calciomercato.com, entro fine settimana è previsto un incontro tra Giuntoli e Rafaela Pimenta: l’obiettivo del Football Director juventino è quello di abbassare, o almeno di spalmare, l’ingaggio del francese. Due le proposte sul tavolo: suddividere lo stipendio che percepirà Pogba in più anni (quindi, di fatto, spalmare l’ingaggio) oppure abbassare la parte fissa tenendo il raggiungimento degli 8 milioni stabiliti solo attraverso dei bonus legati alle presenze. Un accordo che aiuterebbe la Juve dal punto di vista economico. Ma Pogba sarà disposto a fare un sacrificio e ad accettare? Al momento, non sembra per nulla scontato. Anzi…