Un Milan a tinte… nerazzurre. Solo a pronunciare la frase, qualcosa stona. E invece è stato tutto realtà. O meglio, lo è stato giusto per qualche ora. Ieri il club rossonero ha reso ufficiale il nuovo kit pre-gara, composto da maglia e tuta, con una caratteristica piuttosto inedita: all’interno sono presenti il nero e l’azzurro. Ovvero i colori simbolo degli acerrimi rivali, l’Inter. Tantissimi tifosi non hanno preso bene la notizia e hanno deciso di ribellarsi sui social, in particolare la Curva Sud che ha criticato aspramente la scelta con un comunicato. E a quanto pare sono stati accontentati: il kit della discordia è stato rimosso – almeno per ora – dallo store del Diavolo.

Maglia nerazzurra del Milan, gli ultras: “Irrispettoso e intollerabile: è uno scempio!”
Questa la dura risposta della curva milanista pubblicata su Instagram: “È ormai chiaro da tempo che alcune strategie di marketing siano spesso in contrapposizione con tradizione e storia del club, come ad esempio per ciò che riguarda i colori delle maglie da gioco ufficiali. Riteniamo però che a tutto vi sia un limite! Produrre una divisa pre gara con un richiamo ai colori sociali dell’Inter è un qualcosa di irrispettoso ed intollerabile. Ci aspettiamo che una Società tanto precisa e seria come la nostra, sensibile sulle tematiche che caratterizzano il mondo di oggi (vedi terza maglia), sia altrettanto attenta alla storia che ci contraddistingue, tramandando solo colori e simboli che da sempre contraddistinguono il nostro club. Siamo fiduciosi che chi di dovere sistemi tutto quanto prima e contestualmente invitiamo a non acquistare questo scempio!”.

Il kit non appare più nello store del Milan: tifosi accontentati?
La svolta è arrivata questa mattina. In molti, andando sul sito ufficiale dei rossoneri, si sono accorti che il kit è stato rimosso dallo store e non più acquistabile. Almeno per ora. Non è escluso infatti che possa trattarsi di una scelta temporanea. Per il momento, però, la richiesta della maggioranza dei tifosi milanisti sembra essere stata accolta.








