Infortunio Mancini, le condizioni del difensore della Roma

Dopo il pareggio contro la Macedonia, l’Italia di Spalletti deve fare i conti con gli infortunati. Per la prossima sfida di San Siro contro l’Ucraina, il neo CT azzurro dovrà fare a meno di Gianluca Mancini ma anche di Politano.

Infortunio Mancini, cos’ha e quando rientra?

Gianluca Mancini è stato uno dei migliori dell’Italia. Il difensore della Roma si è ben distinto in coppia con Bastoni ma nella ripresa ha accusato dei problemi fisici che lo hanno costretto a chiedere il cambio. Il difensore è rientrato nella Capitale dove svolgerà ulteriori accertamenti. Le prime diagnosi parlano di affaticamento agli adduttori e la sua presenza in campo in Roma Empoli è al momento in dubbio.

Gianluca Mancini

Infortunio Politano, cos’ha e quando rientra?

Anche Matteo Politano ha lasciato il ritiro della Nazionale. Per lui 45 minuti opachi e senza guizzi ma palesando tante difficoltà forse dettate anche dalle condizioni del terreno di gioco. Il laterale del Napoli ha lasciato il ritiro per un risentimento al tricipite surale destro. Al suo posto è stato chiamato il laterale del Bologna, Orsolini preferito a sorpresa a Mimmo Berardi.

politano-italia
Matteo Politano