Germania, Flick esonerato, per il futuro tutto su Klopp con offerta su misura

Il 4-1 rimediato davanti agli occhi dei propri tifosi contro una buona nazionale, ma non certo irresistibile, come il Giappone, ha messo fine all’avventura di Hans-Dieter Flick sulla panchina della Germania. “Dopo gli ultimi deludenti risultati la nazionale ha bisogno di nuovi impulsi“, ha spiegato il presidente della Dfb Bernd Neuendorf, che nel contempo ha ufficializzato che per le prossime uscite della nazionale verrà “promosso” da direttore sportivo a ct Rudi Voeller, ma solo ad interim. Per il futuro infatti la federazione tedesca punterebbe su un grande nome, a costo di fargli un contratto su misura.

Germania, tutto su Klopp

Jurgen Klopp è il sogno mai nascosto della federazione tedesca, l’uomo a cui tutti vorrebbero affidare le sorti di una nazionale mai così in difficoltà come in questo periodo. Sono mesi, se non anni, che la Dfb sta provando a convincere l’attuale allenatore del Liverpool, attratto dalla possibilità di diventare commissario tecnico della Germania, ma blindato però da un contratto fino al 2026 con i Reds. Ecco perchè, secondo il Sun, i vertici del calcio teutonico starebbero studiando una formula ad hoc pur di averlo subito in panchina.

Doppio ruolo

L’idea della federcalcio tedesca sarebbe quella di offrire il ruolo da ct al 56enne allenatore nativo di Stoccarda permettendogli però di mantenere anche la panchina del Liverpool. Un’offerta davvero speciale, su misura, che permetterebbe a Klopp di continuare ad allenare i Reds e nel contempo diventare anche commissario tecnico della propria nazionale. Un’idea che però non sembra facilmente percorribile, anche perché bisognerebbe capire quale sarebbe la disponibilità del Liverpool in tal senso. La Germania comunque ha fretta: ospiterà i prossimi Europei e vorrebbe farlo con Klopp in panchina.