Per la prima volta contro il suo passato, la squadra del suo cuore, quella che l’ha reso il calciatore che è diventato oggi. E uno stadio pronto a riaccoglierlo come un figliol prodigo. Ma tutto questo potrebbe non accadere. Sandro Tonali, non convocato per la partita di stasera tra Italia e Ucraina a causa di un problema muscolare, rischia di non scendere in campo nemmeno la settimana prossima, a San Siro, contro il “suo” Milan.

Tonali non convocato per Italia-Ucraina
Sul primo match in ordine di tempo, non ci sono dubbi: Tonali questa sera non giocherà la gara di qualificazione a Euro 2024, in programma a Milano alle 20:45, tra Italia e Ucraina. Il ct Spalletti l’ha escluso dai convocati. Il centrocampista, infatti, è alle prese con un affaticamento muscolare. Ieri, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex rossonero ha svolto accertamenti medici presso la clinica Columbus: lì è stato certificato lo stop.

E ora salta anche Milan-Newcastle?
Da San Siro… a San Siro. Sì, perché quella di stasera non è l’unica partita che si disputerà nella sua vecchia “casa” e che coinvolgerà Tonali nelle prossime ore. O almeno, in linea teorica. Tra una settimana, martedì 19 settembre, sempre nello stadio milanese, andrà in scena il debutto ai gironi di Champions League tra Milan e Newcastle. Una partita speciale per Sandro: il suo presente contro il suo passato, nonché la squadra del suo cuore. Il centrocampista verrà monitorato giorno per giorno, anche se probabilmente solo a ridosso della sfida capiremo se potrà essere o meno della gara. E se quindi il figliol prodigo verrà riaccolto in campo o in tribuna.








