Donnarumma fischiato a San Siro, Ravezzani difende i tifosi

La vittoria dell’Italia contro l’Ucraina ha riportato serenità e una buona boccata d’ossigeno con, ora, una classifica che ci sorride. Ma la serata di San Siro non è stata solamente una festa ma anche un momento per riflettere su alcuni atteggiamenti dei tifosi. Donnarumma infatti è stato spesso fischiato dai suoi ex tifosi del Milan. E se da una parte ci sono state critiche e condanne verso questo atteggiamento ostile, dall’altra arriva la difesa di Ravezzani.

Ravezzani difende i tifosi del Milan

Il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, è entrato a gamba tesa sulla vicenda dei fischi indirizzati nei confronti di Gigio Donnarumma. Il portiere passò a parametro zero dal Milan al PSG con strascichi polemici che i tifosi rossoneri non hanno e non vogliono perdonare ed ecco spiegato l’atteggiamento ostile durante Italia Ucraina. Ravezzani però sta con i tifosi: “Per quale motivo un calciatore che ha ferito i suoi tifosi deve essere applaudito in Nazionale?“.

I tifosi del Milan

Il direttore contro il moralismo

Ma Ravezzani va oltre e punta il dito anche contro i moralisti che si sono indignati: “Ecco i moralisti dei fischi che per anni hanno tollerato i cori più osceni sugli spalti. Allora se ragioniamo in questo modo, aboliamo i fischi anche per chi gioca malissimo. Ma da domani ok ad ogni insulto“.

Gianluigi Donnarumma