Salernitana, Dia è più di un caso: non è tornato a Salerno

Nuovo capitolo del caso Dia-Salernitana. I rapporti tra il club e l’attaccante sono ai minimi termini, e tutto nasce da quel maledetto ultimo giorno di mercato, quando il Wolverhampton aveva in pratica trovato l’accordo con il giocatore per un suo trasferimento in Premier League. Accordo che inevitabilmente ha fatto infuriare la società campana, con il ds Morgan De Sanctis che ha poi parlato di comportamneto “irrispettoso“. Dopo una multa per il senegalese sembrava potesse tornare la pace, invece ecco un nuovo colpo di scena nell’intricata vicenda: Dia è sparito.

Dov’è Dia?

L’attaccante si era recato in Senegal per rispondere alla chiamata della propria nazionale, salvò poi riportare un infortunio al retto femorale che lo costringerà a stare lontano dai campi per almeno una decina di giorni. La Salernitana lo attendeva dunque nella giornata di ieri per effettuare nuovi controlli ed accertare l’entità del problema, ma di lui nessuna traccia. Dia non si è infatti presentato a Salerno preferendo recarsi in Francia da alcuni familiari (indiscrezioni parlano di problemi personali) e farà ritorno in Italia, precumibilmente, soltanto nella serata di oggi o al masimo domani.

Iervolino mediatore

Il presidente Iervolino vuole tuttavia ricucire l’ennesimo strappo prima che la situazione degeneri in maniera irreparabile. Possibile una nuova multa nei confronti del senegalese (dopo quella ricevuta per non essersi messo a disposizione nella sfida contro il Lecce), ma possibile anche solo un semplice incontro per chiarire una volta per tutte la questione. Una rottura definitiva non conviene nè al club nè al giocatore, che rischierebbe di rimanere ai margini almeno fino alla prossima finestra di mercato. Ci saranno i margini per sancire una pace?