Ibra è di un altro pianeta: l’allenamento è impressionante (VIDEO)

Si è ritirato dal calcio giocato al termine della scorsa stagione, ma probabilmente solo perché ormai, alla soglia dei 42 anni, gli acciacchi e gli infortuni lo tormentavano in maniera esagerata. Sta di fatto che Zlatan Ibrahimovic non ha affatto smesso di allenarsi e tenersi in forma, anzi, probabilmente le sue condizioni fisiche sono migliori di gran parte dei giocatori ancora in attività.

Lo dimostrano i durissimi allenamenti a cui l’ex attaccante svedese si sottopone quotidianamente. L’ultima sessione, postata da Ibra sui propri canali social, ne è emblematica dimostrazione.

L’allenamento stile “marines” di Ibra

Ci sono giocatori che una volta appesi gli scarini al chiodo si lasciano un po’ andare e iniziano a godersi i piaceri della vita. Altri invece continuano in un rigoroso sistema di allenamenti e diete per mantenere condizione e forma fisica al top. Esempio lampante di questo è Clarence Seedorf, 47enne terribile il cui aspetto fisico fa invidia a parecchi calciatori molto più giovani ed ancora in attività.

Poi ci sarebbe uno svedese, il cui nome in tal senso è più che una garanzia: Zlatan Ibrahimovic. Quando si tratta di tenersi in forma l’ex attaccante del Milan non è proprio secondo a nessuno, ed il merito è di allenamenti come quello che ha postato sui suoi account social. Per nulla casuale la scelta della colonna sonora: “All the way up” di Fat Joe e Remy Ma. La strofa infatti recita: “Nulla può fermarmi, sto più in alto che mai“. E su questo, nessuno può proprio obiettare…

[twitter url=”https://twitter.com/Ibra_official/status/1702009766858440781″]