Continua ad essere sulle prime pagine di giornale la nazionale di calcio femminile spagnola. Per certi versi sarebbe stato meglio non vincere il Mondiale visti i clamorosi scenari che si sono susseguiti all’indomani della storica vittoria delle Furie Rosse femminili. A tenere banco ora sono altre due clamorose situazioni.
Ordinanza restrittiva per Rubiales
A seguito del bacio di Rubiales alla giocatrice Hermoso, contro il consenso di quest’ultima, il presidente della federazione spagnola è stato rimosso dal suo incarico. Con lui anche l’allenatore Vilda è stato esonerato dopo le critiche delle giocatrici che lo hanno descritto come un padre padrone. Ma per Rubiales è arrivata un’altra brutta notizia: il Tribunale di Madrid ha emesso un provvedimento restrittivo che gli impedisce di avvicinarsi a meno di 200 metri dalla Hermoso.

Ammutinamento delle spagnole
Ma i colpi di scena non finiscono qui. Le calciatrici spagnole hanno deciso di inviare una lettera alla Federazione con l’intento di non rispondere alle prossime convocazioni se non miglioreranno alcune situazioni. La lettera, firmata da 23 calciatrici, contiene le seguenti richieste: devono sentirsi libere, sicure e garantite. Tutte situazioni che non c’erano nel recente mondiale dove le giocatrici hanno lamentato controlli troppo invasivi. Il calcio spagnolo femminile è nel caos totale.









