Non è stata una vigilia come tutte le altre quella vissuta dal Las Palmas, club delle Isole Canarie che milita in Liga, e che domenica era atteso da un’insidiosa trasferta sul campo del Siviglia. Sabato la rosa si è ritrovata all’aeroporto per imbarcarsi su un volo direzione Andalusia, ma non tutto è filato liscio. Mezza squadra è infatti riuscita a perdere l’aereo e il gruppo ha dovuto quindi viaggiare diviso. Il motivo è decisamente inconsueto…
Mezzo Las Palmas perde l’aereo…per stare al bar
È incredibile quanto accaduto a ben 15 giocatori del Las Palmas, che insieme a due fisioterapisti del club sono riusciti a perdere l’aereo che ha poi portato solo una parte della rosa a Siviglia. Il gruppo di 17 si è infatti attardato colpevolmente al bar per bere un caffè facendo trascorrere minuti preziosi che non gli hanno poi consentito di prendere in tempo il volo verso l’Andalusia.

Il club si è visto dunque costretto ad organizzare in tutta fretta un volo charter ed i “ritardatari” hanno potuto raggiungere i compagni solo a tarda notte. Questo il comunicato del club delle Canarie: “La spedizione del Las Palmas ha dovuto viaggiare in due gruppi separati verso Siviglia perché 15 giocatori della squadra non sono arrivati in tempo per imbarcarsi sul volo previsto. Oggi alle 19 voleranno con un Binter charter improvvisato per garantire che tutta la squadra dorma stanotte a Siviglia“. Per la cronaca il Las Palmas ha poi perso il match per 1-0.









