Montella in pole per diventare il CT della Turchia

Montella è pronto a tornare ad allenare dopo l’ultima esperienza all’Adana. Su di lui c’è l’interessa della Turchia, che ha esonerato l’ultimo CT e ora l’ex Fiorentina è in pole.

La Turchia esonera Kuntz

C’è un posto vacante nelle panchine delle nazionali. La Turchia ha infatti deciso di esonerare il CT Stefan Kuntz dopo gli ultimi risultati.

Turchia-Montella
La nazionale turca è 41esima nel ranking FIFA

Infatti il CT paga il pareggio nelle qualificazioni europee con l’Armenia – una partita sentita in Turchia e in Armenia per motivi storici e politici – e la sconfitta in amichevole con il Giappone.

Montella in pole

I media turchi e poi quelli italiani hanno trovato basi solide nel poter dire che in pole per sostituire Kuntz c’è Vincenzo Montella.

L’ex tecnico di Fiorentina e Milan è infatti la prima scelta della Federazione turca dopo i suoi buoni risultati sulla panchina dell’Adana Demirspor, da cui si è separato al termine dell’ultima stagione.

[twitter url=”https://twitter.com/NicoSchira/status/1703358923271504179″]

La possibilità di allenare la Turchia è succulenta per il tecnico italiano, nonostante la sua preferenza ad allenare i club. Ma un’occasione sulla panchina di una nazionale (la 41esima del ranking FIFA) è difficile da rifiutare.