Il Newcastle infrange il regolamento UEFA prima della sfida con il MIlan: cos’è successo e cosa rischia

Il Newcastle nei guai poco prima dell’esordio in Champions League a San Siro contro il Milan. La squadra inglese ha infranto il regolamento UEFA e ora rischia una sanzione.

Il Newcastle in ritardo per la conferenza stampa

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura in Champions League della squadra di Eddie Howe. Il Newcastle è da 20 anni che aspetta questo giorno ma c’è stato un problema ancora prima di iniziare.

Infatti, a causa della tempesta che si è abbattuta ieri a Milano, il volo dei Magpies per Milano è stato ritardato di un’ora e ciò ha fatto slittare la conferenza stampa degli inglesi.

Tonali-Newcastle-Milan
Tonali tornerà a San Siro per il primo match di Champions League

Howe e Tonali erano attesi in conferenza stampa per le 19, ma l’ora di ritardo nella partenza e la tempesta che ancora infuriava a Milano al momento dell’arrivo degli inglesi ha fatto slittare il tutto alle 21.

Il regolamento UEFA e le sanzioni

Il regolamento UEFA è molto chiaro su come si devono svolgere le conferenze stampa il giorno prima della partita.

Le squadre devono presentarsi ai microfoni tra le 12 e le 20 del giorno precedente alla partita e se ciò non può avvenire la squadra in questione deve avvertire con ampio anticipo.

[twitter url=”https://twitter.com/SkySportsNews/status/1703865041693380911″]

Dunque il Newcastle, anche se per cause di forza maggiore, ha infranto il regolamento UEFA e ora rischia una sanzione economica da parte dell’organizzazione.

Niente che vada a danneggiare la sfida contro il Milan, ma comunque un inizio spiacevole.