Davide Frattesi è stato il calciatore italiano più conteso in sede di calciomercato. Tutti volevano il centrocampista del Sassuolo ma alla fine è stata l’Inter di Marotta e Inzaghi a riuscire a strappare il suo “si”. Ma sulla trattativa è stato svelato un retroscena.
Il retroscena di Di Marzio
Gianluca Di Marzio ha svelato molti retroscena di calciomercato nel podcast di “zonafanta” e uno di questi ha riguardato proprio Davide Frattesi. Il calciatore e il suo agente avevano come priorità l’Inter ma hanno parlato anche con Roma, Juventus e Milan. Di Marzio ha raccontato di come, mentre il calciatore era in sede dell’Inter, il suo agnte avesse incontrato anche i dirigenti del Milan. Ma soprattutto ci fu un insistente tentiativo da parte del Napoli nel far saltare il banco.

Le chiamate di De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis ci ha provato fino all’ultimo a portare Davide Frattesi alla corte di Rudi Garcia. Il centrocampista era stato indicato come il rinforzo giusto per la mediana del Napoli. A tal proposito Di Marzio ha fatto sapere quanto segue: “De Laurentiis e Micheli chiamavano in continuazione l’agente di Frattesi dicendogli di non firmare e di andare da loro“. Alla fine però la volontà del calciatore ha avuto la meglio.








